Per Mano a New York 2019

Per Mano a New York e’ un programma guidato di 5 o 6 giorni, 4 o 5 notti, alla scoperta della Citta’ che non Dorme Mai. La sequenza dei tour e’ stata pensata con un occhio di riguardo per i visitatori alla prima esperienza con la citta’. 

Opentours_Per_Mano-A_New_York

Opentours_Per_Mano-A_New_York

Gli hotel selezionati sono situati nel cuore della città, a Times Square e includono tasse, Facility Fees, Colazione Americana e WiFi.

Night Times Square Hotel 157 W 47th Street – 3 stelle, design boutique hotel

Il Night Hotel Times Square e’ situato nel cuore del Distretto dei Teatri a 50 metri da Times Square. All’entrata colpisce il grande acquario con pesci tropicali colorati a movimentare il pastello dell’arredo e lo stile moderno ed elegante. La colazione americana inclusa nel pacchetto e’ a buffet. Inclusa nel prezzo la connessione wireless e la facility fee. La dimentione delle camere con un letto sono limitate, le Queen misurano circa 18M² e le King circa 22M² mentre le camere Deluxe con 2 letti sono estremamente spaziose. Riteiamo l’hotel adatto a un viaggiatore senza fronzoli che privilegia il budget e la comodita’ della posizione al lusso. Rating: 9.2/10 nelle recensioni dei maggiori operatori.

Riu Plaza Times Square 305 W 46th Street – 4 stelle, elegante e moderno

Il Riu Plaza Times Square e’ un elegante hotel 4 stelle situato a Hell’s Kitchen a soli 5 minuti a piedi da Times Square. Le camere sono decorate con colori pastello beige e violetto, non particolarmente spaziose, dotate di ampie vetrate a tutta altezza e murali colorati ispirati all’architettura di New York. La ricca colazione a buffet e’ inclusa nel pacchetto assieme alla connessione WiFi e la facility fee.

Calendario delle 55 partenze garantite del 2019

2019-PerManoCalendar

** Harlem Gospel Tour (Domenica) incluso solo se il volo di partenza parte dalle ore 18:00 in avanti.

PARTENZE DI SERIE (clicca per dettagli)

PARTENZE SPECIALI (I programmi differiscono dalla Series)

28 Giugno-3 Luglio
WORLD-GAY-PRIDE100Partenza di un tour di gruppo in occasione del 50esimo anniversario della rivolta dello Stonewall Inn di New York. Durante il Giro della Citta’ parleremo approfonditamente dei fatti del 29 Giugno 1969 che portarono alla rivolta del bar Stonewall Inn, alla nascita del Gay Liberation Front e delle lotte per la conquista dei diritti civili oggi nota come LGBTQ che si e’ propagata in tutto il mondo. Il 28 Giugno 1970, l’anno seguente, si tenne la prima marcia a commemorazione della rivolta e oggi marce Gay Pride si svolgono in tantissime citta’ del mondo.

28 Giugno Trasferimento in Arrivo
29 Giugno Giro Citta’ (Stonewall/Gay Liberation Front History Theme)
30 Giugno at leisure, e’ il giorno della Parata
1 Luglio Tour notturno con Top of the Rock
2 Luglio Triboro Tour
3 Luglio Trasferimento in partenza

***

26 – 30 Novembre. Il Giorno del Ringraziamento
thanksgiving-dinner-2928467_640Il programma si svolge con l’arrivo in aeroporto a New York martedi’ 26, il trasferimento in hotel e l’assegnazione della camera. La mattina successiva Giro orientativo della citta’ con passeggiata guidata sulla Highline, nel quartiere di Chelsea. Giovedi’ 28 festeggiamo Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, la festivita’ piu’ sentita dagli Americani, forse piu’ ancora del Natale. E’ una festa tradizionale di matrice cristiana, ha origine nel 1621 dai Padri Pellegrini e viene celebrata negli Stati Uniti e in Canada (il secondo lunedi’ di Ottobre). I primi coloni si erano portati dall’Inghilterra sementi che non produssero raccolto. I semi del granturco e tacchini da allevare furono donati ai coloni dai Nativi Americani che li salvarono. Fu quindi istituita una giornata di Ringraziamento a Dio per l’aiuto ricevuto e per l’abbondanza del raccolto dell’anno successivo.

Ci recheremo in visita a Philadelphia e per pranzo a Lancaster per un tradizionale pranzo Amish.

26 Trasferimento in Arrivo
27 Giro Citta’ + Highline/Chelsea
28 Amish + Pranzo tipico Giorno del Ringraziamento
29 Statua Liberta’ + Tour notturno con Top of the Rock
30 Triboro + Trasferimento in Partenza

 ***

28 Dicembre – 2 Gennaio 2020. Capodanno
fireworks
Festeggiamo il Capodanno a New York con questo programma che include I trasferimenti, la visita di Harlem seguida da una Funziona Battista cantata, il Gospel, il nostro iconico Giro della Citta’ di 5.5 ore.

Durante il Tour Notturno vedremo lo skyline della citta’ dal battello verso Staten island e sosteremo a Dyker Heights per ammirare le cosidette Luci di Natale, quindi a Brooklyn Heights e poi rientrati a Manhattan saliremo all’Osservatorio del Top of The Rock per completare la vista di New York illuminata. La mattina dell’ultimo giorno dell’anno visiteremo le citta’ del Bronx, Queens e Brooklyn. La sera di Capodanno la cena non e’ inclusa ma saremo lieti di aiutarvi a prenotare quanto di vostro gradimento.

INIZIO del nuovo ANNO, ritrovo a meta’ mattinata per andare alla visita della Statua della Liberta’ e rientro in metropolitana. La sera ritrovo con il vostro Assistente per la cena.

28 Dic Trasferimento in Arrivo
29 Harlem Gospel + Highline/Chelsea + Cena
30 Giro Citta’ + Night Tour + Cena
31 Triboro
1 Statua Liberta’ + Cena
2 Trasferimento in Partenza

Per ricevere ulteriori informazioni scrivere a info@opentourusa.com. Per prenotazioni www.opentourusa.com