New York in 1 giorno, Tour in italiano

Il migliore giro della citta’ di New York!
NYC

IN EVIDENZA
* Lincoln Center
* Central Park West, Dakota Building, Upper West Side
* Harlem, con le sue leggendarie “Brownstones”, strutture a cinque piani
* Il Flatiron Building, con alle spalle l’Empire State Building
* Il quartiere di Little Italy, con un giro a passeggio di Chinatown
* Sosta presso il ponte di Brooklyn (vedute dei ponti di Manhattan e di Brooklyn)
* Battery Park (veduta della Statua della Libertà)
* Il nuovo World Trade Center
* Il distretto del Meatpacking (una sosta ideale per il pranzo)
* Il tour termina presso Herald Square (zona Empire State Building, Macy’s)

NOTA DESCRITTIVA
Innanzitutto procediamo verso nord ovest, incontrando diversi edifici, quali lo Hearst Building, il Time Warner Center, il Trump International. La prima sosta è al Lincoln Center, sede dell’acclamato Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music; sosta al Dakota Building e passeggiata a Strawberry Fields, la zona del Central Park dedicata a John Lennon. Proseguiamo costeggiando il Parco, incontriamo sulla sinistra il Museo di Storia Naturale e quindi arriviamo ad Harlem, ci fermiamo per una breve camminata tra le belle ‘brownstones’. Risaliamo sul bus, ci dirigiamo verso sud percorrendo la Fifth Avenue; ci fermiamo senza scendere per ammirare il Guggenheim Museum; siamo nella zona dei musei detta “Museum Mile” e ne incontreremo diversi (El Museo del Barrio, National Design, Metropolitan Museum, Frick Collection). Passiamo la 42esima Strada e la New York Public Library ; sosta di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Building, e foto al maestoso Empire State Building alle nostre spalle. Risaliamo sul bus verso il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della Beat Generation. Attraversiamo la Bleecker Street con i suoi numerosi ristoranti e localini di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy; qui scendiamo accompagnati dalla guida e camminiamo fino a Chinatown. A bordo del bus arriviamo sotto il Ponte di Brooklyn dove godremo della stupenda vista di Brooklyn e dei Ponti; è prevista una sosta per un’imperdibile fotografia. Risaliamo e attraversiamo il Distretto Finanziario, Wall Street, con il suo toro di bronzo. Sosta a Battery Park per ammirare la Baia con i suoi ponti e isole tra cui quella della Statua della Libertà e di Ellis Island che ospita il Museo dell’Immigrazione. (Chi desidera può terminare il tour qui ed imbarcarsi sui battelli per la Statua). Proseguiamo verso nord sulla West Highway, a destra il sito dove si trova il nuovo World Trade Center, sulla sinistra, lungo il Fiume Hudson, vediamo lo skyline del New Jersey. Ci fermiamo nel quartiere piu’ ‘hip’ di New York, il Meatpacking District visto in Sex & the City dove, chi desidera, può scendere per andare a spasso per le belle boutiques o passeggiare sulla nuovissima Highline (giardini sopraelevati) o mangiare qualcosa in uno dei tantissimi ristorantini oppure – perché no?- al Chelsea Market (shopping soprattutto alimentare curiosissimo: va dalla 9ª alla 10ª Avenue, è lunghissimo!). Chi preferisce può rimanere sul bus, ultima fermata Herald Square, nei pressi di Macy’s e dell’Empire State Building. Il tour termina qui. L’itinerario puo’ essere soggetto a variazioni e omissioni a seconda del traffico o di eventi particolari (Parate, Maratona, chiusura parziale di alcune strade) o avverse condizioni climatiche a discrezione della Guida.

NOTA INFORMATIVA
Disponibile:
Tutti i giorni.
Narrazione:
In Italiano
Durata:
5 ore e mezza
Punto d’incontro:
Hotel Sheraton New York (811 Seventh Avenue, difronte l’uscita principale sulla 7th Avenue, tra la 53 e la 53 Street). Inserite il luogo di pick-up preferito oppure chiamateci la sera prima del tour per concordare il luogo migliore d’incontro.
Orario partenza:
08:30 Sheraton New York
Rilascio:
Herald Square (zona Macy’s, Empire State Building)
Cosa è incluso:
Tour con guida di lingua italiana.
Cosa è escluso:
Pasti, bevande e ingressi.